Marketing: come sviluppare la presenza della tua organizzazione sul mercato

OBIETTIVO
Proporre una serie di strumenti e metodologie pensate per le organizzazioni non profit utili alla preparazione e l’attuazione di un piano di marketing e sviluppare la capacità di pianificazione e gestione delle diverse attività.

CONTENUTI

Differenze tra mercato profit e non profit, attività e processi di marketing. L’analisi propedeutica alla pianificazione, strumenti e metodi più diffusi

La segmentazione e posizionamento dell’organizzazione e della sua offerta.La scelta degli obiettivi, dei target e dei posizionamenti

Le diverse leve del marketing mix e come utilizzarle per costruire una offerta coerente. La valutazione del l’impatto economico delle diverse opzioni di offerta

DESTINATARI
Il corso è rivolto a chiunque operi nella raccolta fondi all’interno di un’organizzazione del Terzo Settore o che voglia iniziare a farlo. Che sia volontario o dipendente e che abbia il desiderio di incrementare o migliorare le competenze in materia.

Sei interessato a questo corso?

Inviaci una email a formazione@progettoterzosettore.it per ricevere informazione.